I nostri mattoni in canapa biologica sono sia innovativi che sostenibili. Questa materia prima non è solo rinnovabile e ecologica, ma possiede anche eccellenti proprietà termiche, acustiche e bioclimatiche. Costruire con la canapa non richiede isolamento termico aggiuntivo – motivo per cui questa risorsa naturale sta diventando sempre più popolare, soprattutto in Alto Adige.
La canapa è ignifuga, resistente alla muffa e agli insetti, impermeabile all'umidità e traspirante. Ha la capacità unica di catturare e immagazzinare CO² dall'atmosfera. Inoltre, questa materia prima naturale è 100% biodegradabile/compostabile e riciclabile.
Costruire con canapa e calce
100% naturale, senza compromessi.
La simbiosi tra la pianta coltivata più antica dell'umanità (la canapa) e uno dei materiali da costruzione più antichi e comprovati (la calce naturale) crea il materiale da costruzione del futuro.
Costruire senza isolamento
Uno studio condotto dall'ENEA, monitorando una casa in canapa in Sicilia e in Veneto, ha dimostrato che la temperatura interna si stabilizza a circa 26°C, senza aria condizionata.
Isolamento acustico
Indice di attenuazione acustica dei mattoni in canapa da 38 cm con intonaco: -48 dB
Indice di attenuazione acustica dei mattoni in canapa da 12 cm con intonaco: -41 dB
Per i muri tra unità abitative, offriamo sistemi di pareti in canapa e calce con 57 dB e 66 dB.
Perché scegliere la canapa come materiale da costruzione?
La pianta di canapa cresce circa 50 volte più veloce del legno.
Su un ettaro di campo di canapa, in soli 5 mesi, si produce abbastanza biomassa per costruire una piccola casa unifamiliare.
Indirizzo
stroba naturbaustoffe agWinterthurerstrasse 218310 Kemptthal
Telefono 41 52 635 30 30
E-mailstroba@stroba.ch
Email per ordini a
ordine@stroba.ch
impronta
politica sulla riservatezza